Un vi­ag­gio di stu­dio tra le co­ope­ra­ti­ve di Zu­ri­go

Si visiteranno alcune cooperative della città e la mostra Wie wollen wir wohnen?, che celebra i 100 anni della «terza via» dell'abitazione nel cantone.

La CASSI, sezione della Svizzera italiana di Cooperative d’abitazione svizzera, e il Gruppo Professionale Architettura della SIA Ticino propongono per sabato 25 gennaio 2020 un viaggio di studio alla scoperta delle cooperative abitative di Zurigo.

Si va da Dreieck ad altri complessi nelle vicinanze, presentati da Tom Hegi di WOGENO Zürich – Genossenschaft selbstverwalteter Häuser, per concludere la giornata con una visita guidata in italiano alla mostra Wie wollen wir wohnen? al ZAZ Zentrum Architektur Zürich, presso Haus Bellerive, che celebra i 100 anni delle cooperative abitative zurighesi; ne parlerà Franz Horváth, responsabile della formazione continua per Cooperative d’abitazione svizzera.

Il programma, completo di orari e contatti, può essere scaricato cliccando sul pulsante «Download». Per iscriversi, rivolgersi a info [at] cassi.ch.

Al tema delle cooperative abitative è dedicato «Archi» 1/2018. Una selezione di articoli sul tema è raccolta qui.

Verwandte Beiträge