arch. ricercatore post-doc e docente USI-Arch 31-10-2025 Between Weight and Lightness: The Acts of (Re)Intervention At the 2025 Venice Biennale, the Brazilian Pavilion presents (Re)Intervention: a two-act exhibition exploring design’s past and future through material reuse, critical reflection, and the vision of a sustainable, ever-evolving design culture. 10-02-2025 Intervista a Edouardo Souto de Moura Sulla tettonica del dettaglio. Nella prima delle tre interviste di Archi 01, Eduardo Souto de Moura racconta la sua posizione di architetto e pensatore, in relazione alla tradizione costruttiva e alle nuove prospettive della professione. 10-02-2025 Intervista a Gustav Düsing & Max Hacke La struttura per elementi. La seconda intervista si rivolge a Gustav Düsing e Max Hacke, insigniti del prestigioso EU Mies Awards 2024, in una riflessione che allaccia temi della sostenibilità e della progettazione digitale, a partire dal loro più 10-02-2025 Intervista a Neven Kostic L'espressività del dettaglio nella struttura. In questa intervista, Neven Kostic condivide il suo approccio innovativo alla progettazione, mettendo al centro l’interdisciplinarità, l’uso di tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale e la 10-02-2025 Principi e strategie tra progetto e cantiere Il co-curatore Carlo Nozza introduce le tematiche del primo numero di Archi 2025, evidenziando la necessità di un approccio innovativo alla progettazione e costruzione, puntando su sostenibilità e circolarità.
31-10-2025 Between Weight and Lightness: The Acts of (Re)Intervention At the 2025 Venice Biennale, the Brazilian Pavilion presents (Re)Intervention: a two-act exhibition exploring design’s past and future through material reuse, critical reflection, and the vision of a sustainable, ever-evolving design culture.
10-02-2025 Intervista a Edouardo Souto de Moura Sulla tettonica del dettaglio. Nella prima delle tre interviste di Archi 01, Eduardo Souto de Moura racconta la sua posizione di architetto e pensatore, in relazione alla tradizione costruttiva e alle nuove prospettive della professione.
10-02-2025 Intervista a Gustav Düsing & Max Hacke La struttura per elementi. La seconda intervista si rivolge a Gustav Düsing e Max Hacke, insigniti del prestigioso EU Mies Awards 2024, in una riflessione che allaccia temi della sostenibilità e della progettazione digitale, a partire dal loro più
10-02-2025 Intervista a Neven Kostic L'espressività del dettaglio nella struttura. In questa intervista, Neven Kostic condivide il suo approccio innovativo alla progettazione, mettendo al centro l’interdisciplinarità, l’uso di tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale e la
10-02-2025 Principi e strategie tra progetto e cantiere Il co-curatore Carlo Nozza introduce le tematiche del primo numero di Archi 2025, evidenziando la necessità di un approccio innovativo alla progettazione e costruzione, puntando su sostenibilità e circolarità.