Pe­ter Dran­sfeld

Nuovo presidente del gruppo professionale Architettura

Data di pubblicazione
08-04-2019

Il consiglio del gruppo professionale Architettura (BGA) ha eletto all’unanimità Peter Dransfeld in veste di nuovo presidente. Dransfeld succede a Michael Schmid che passa il testimone dopo sei anni di intenso lavoro.

Già durante il colloquio intrattenuto con la commissione di selezione del BGA, Peter Dransfeld è risultato il candidato ideale, tenuto conto della sua vicinanza alla quotidianità professionale, ma anche della sua grande motivazione e dei molteplici interessi che lo distinguono. Il neopresidente ha una visione onnicomprensiva della professione, una solida etica di lavoro che si esprime nella volontà di concepire e realizzare progetti che soddisfano elevati requisiti qualitativi, ma anche in uno spiccato impegno nei confronti della società. Accanto alla passione per l’architettura, Peter Dransfeld si dice affascinato dalla possibilità che il lavoro offre, giorno per giorno, di collaborare a livello interdisciplinare. La pluralità della Svizzera è per lui un arricchimento: Dransfeld parla fluentemente il francese e riesce a farsi capire bene anche in italiano.

Dopo aver concluso gli studi presso il Politecnico federale di Zurigo, ha lavorato presso uno studio di architettura. Per diversi anni è stato assistente al PF, lavorando anche come relatore e docente in diversi ambiti. Da 25 anni conduce uno studio d’architettura a Ermattigen, nel Canton Turgovia, dove lavorano con lui una dozzina di persone. I progetti realizzati dallo studio turgoviese si fanno portavoce di un’architettura di alto valore qualitativo e difendono i principi di sostenibilità, rispettando il valore del patrimonio storico-architettonico.

Articoli correlati