Fon­da­zio­ne Cul­tu­ra del­la co­stru­zio­ne Sviz­ze­ra: ar­ri­va Ai­ta Flu­ry

Fondata nella primavera del 2020, la Fondazione Cultura della costruzione Svizzera amplia la sua offerta e stringe nuove collaborazioni, perseguendo l'obiettivo di creare una piattaforma per gli attori della Baukultur. In futuro, sarà supportata dall'architetta Aita Flury.

Data di pubblicazione
18-03-2021

Aita Flury assumerà la direzione dei progetti della Fondazione Cultura della costruzione Svizzera all'inizio di giugno 2021. Questa decisione è stata presa all'unanimità dal consiglio di fondazione l'11 marzo 2021.

Retoromancia di nascita, parla tutte e quattro le lingue nazionali e ha buone connessioni in tutta la Svizzera. L'architetto ETH SIA FAS dirige uno studio a Zurigo e, oltre alla sua pratica progettuale, si impegna da anni in ambito culturale. La sua lunga esperienza nell'insegnamento, nel lavoro partecipativo, nella conservazione e nel giornalismo hanno convinto il consiglio che Aita Flury sarà un perfetto complemento alla Fondazione, contribuendo alla promozione della Baukultur svizzera in modo deciso e professionale.

Il primo evento della Fondazione sarà la Conferenza sulla cultura della costruzione in programma il 10 novembre 2021 all'ETH di Zurigo. Diretta dal professor Tom Avermaete, vedrà la partecipazione di importanti esponenti nazionali e internazionali della cultura, della scienza e dell'economia.

Fondazione Cultura della costruzione Svizzera
 
Ulteriori informazioni sulla Fondazione e le sue attività possono essere trovate sul suo sito

Etichette

Articoli correlati