Co-wor­king per pro­fes­sio­ni­sti

A Lugano uno spazio condiviso innovativo a livello ticinese destinato a specialisti del settore della costruzione.

Data di pubblicazione
01-08-2019

Dall’autunno, in via delle Scuole 13 a Lugano Paradiso (Credit Suisse building), saranno attivi i servizi di BeSpace, spazi di co-working per professionisti del settore della costruzione, attrezzati di tutto punto per sviluppare creatività e scambio interdisciplinare.

L’innovazione di questa offerta sta proprio nel voler potenziare le competenze dei singoli bespacer, riunendo competenze differenti sotto uno stesso tetto, in particolare favorendo i neolaureati / neodiplomati delle più varie discipline del contesto edilizio, ai quali sono dedicate condizioni estremamente favorevoli. In sostanza si tratta di facilitare chi, al momento di iniziare un’attività indipendente, si installa nel soggiorno di casa propria, isolandosi dal contesto produttivo, in cui dovrebbe invece essere immerso.

Postazioni di lavoro, stampanti, plotter, schermi, proiettori, connessione WiFi, due sale riunioni, una sala polifunzionale per formazione, eventi e proiezioni, ma anche un locale pausa oltre che una generosa terrazza, permettono di concentrarsi sulla propria attività, senza doversi preoccupare di gestire la condivisione dei propri spazi domestici tra lavoro e tempo libero.

L’attività di BeSpace non si limita però alla sola fornitura di impianti, mobilio e infrastrutture ma mira a stabilire un legame tra professionisti e industria ad esempio promuovendo seminari e brevi corsi a cui saranno abbinati dei brain matching, incontri tecnici tra progettisti e aziende, con lo scopo di risolvere rapidamente problemi tecnici legati alla progettazione o di consulenza preventiva sulle specificità del progetto.

Ma BeSpace si spinge oltre e si offre come interfaccia anche alle aziende – startup, PMI –, che vogliono entrare in contatto con professionisti e clienti del settore della costruzione.

Per restare aggiornati sulle offerte e le attività di BeSpace è stato allestito il sito internet, in cui sono illustrate le diverse configurazioni offerte.

Etichette

Articoli correlati