Una le­zio­ne vir­tua­le di Jürg Con­zett

L'ingegnere presenterà la ricerca condotta per «Archi» 5/2019, in cui parte «alla ricerca di un'interpretazione» del progetto del ponte di Guayllabamba di Silvano Zorzi.

Publikationsdatum
07-05-2020

Nell'ambito di «20 e20 2020», palinsesto online di iniziative culturali e di divulgazione scientifica organizzato dal Politecnico di Milano, giovedì 14 maggio alle 17 si potrà seguire una lezione digitale dell'ingegnere Jürg Conzett, che prenderà le mosse da un saggio dedicato all'analisi del ponte di Guayllabamba, in Ecuador, di Silvano Zorzi, apparso in «Archi» 5/2019.

Nella conferenza Conzett partirà da documenti e materiali d'archivio per andare Alla ricerca di un'interpretazione del progetto, nel quale Zorzi si confronta con la tecnica dei ponti a nastro teso con un approccio fuori dall'ordinario. Si discuterà poi della Scuola di ingegneria e architettura italiana in Svizzera e della sua tradizione di studi e realizzazioni.

La lezione virtuale sarà introdotta dal saluto di Ilaria Valente, preside della Scuola di Architettura Urbanistica e Scienze delle Costruzioni, e introdotta da Giulio Barazzetta, docente di Progettazione architettonica e co-curatore di «Archi» 5/2019.

Per maggiori informazioni su come seguire la conferenza, visitate la pagina del Politecnico di Milano.

Verwandte Beiträge