Fir­ma­ta la Char­ta del­la pro­mo­zio­ne del­la pia­ni­fi­ca­zio­ne del ter­ri­to­rio in Sviz­ze­ra

Firmata da SUPSI e diciotto realtà territoriali la Charta della promozione delle nuove leve nella pianificazione del territorio in Svizzera.
 

Data di pubblicazione
21-07-2016
Revision
21-07-2016

Nell’ambito della promozione sulla pianificazione del territorio in Svizzera, il 29 giugno scorso, la SUPSI ha firmato insieme ad altre diciotto realtà istituzionali una Charta di intenti promossa dall’Associazione svizzera per la pianificazione nazionale. I firmatari della Charta - associazioni professionali, organizzazioni specializzate, università e
scuole superiori svizzere attive nel campo della pianificazione territoriale - si impegnano in particolar modo a sopperire alla mancanza di professionisti della pianificazione del territorio rafforzando il consolidamento della formazione di base e continua.

Tema, quello della sostenibilità del territorio, molto caro alla SUPSI e in particolare all’Istituto scienze della Terra del Dipartimento ambiente costruzioni e design che, tra il mese di marzo e maggio di quest'anno, ha promosso un ciclo di tre diversi seminari sul tema dal titolo Colloqui sul territorio, moderati dal dottor Felix Günther, docente e ricercatore SUPSI. È possibile consultare integramente la Charta della promozione delle nuove leve nella pianificazione del territorio in Svizzera cliccando questo link.

Articoli correlati