Il post-con­fi­na­men­to al cen­tro degli Sta­ti Ge­ne­ra­li degli ar­chi­tet­ti mi­la­ne­si

Dal 27 al 29 maggio l'Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Milano promuove tre giornate di discussione sull'architettura dopo l'emergenza.

Publikationsdatum
26-05-2020

Nel corso delle tre giornate si affronteranno questioni che vanno dalla sicurezza nei cantieri alla semplificazione dei processi amministrativi, dal ripensamento degli spazi pubblici al portato generale dell'architettura per la società.

I temi, selezionati grazie a una call lanciata in aprile, saranno discussi in cinque tavole rotonde virtuali che riuniscono numerose voci di esperti e che si propongono di elaborare proposte concrete per la ripartenza – non solo di Milano. Il 29 maggio vi sarà poi la tavola rotonda conclusiva, in cui si riprenderà quanto discusso nelle giornate precedenti e se ne trarranno proposte concrete.

Per il programma completo, cliccare sul pulsante «Download»

Moderata dal presidente dell'Ordine Paolo Mazzoleni, la discussione conclusiva vedrà gli interventi di Marco Dettori, presidente di Assimpredil Ance, Daniele Crespi, responsabile Innovazione Digitale ARIA spa, Pierfrancesco Maran, assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, Margherita Guccione, direttore generale Creatività Contemporanea MIBACT, Alessandro Maggioni, presidente nazionale Confcooperative Habitat, Massimo Garavaglia, membro della Commissione Bilancio Camera dei Deputati e Renata Codello, IUAV e Direttore Affari Istituzionali della Fondazione Giorgio Cini.

È possibile seguire la diretta Facebook delle tavole rotonde dalla pagina ufficiale dell’Ordine.

Dove e quando

Online, dal 27 al 29 maggio

È possibile seguire le tavole rotonde in diretta Facebook sulla pagina dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Milano.

Maggiori informazioni sul sito dell'Ordine.

Tags

Verwandte Beiträge