«Ar­chi» a Pa­via

Sarà presentato all'Università di Pavia il numero 5/2019, dedicato a L'ingegneria di Silvano Zorzi tra Svizzera e Italia.

Publikationsdatum
13-11-2019

«Perché un numero su Silvano Zorzi? Innanzitutto perché le sue opere sono rappresentative di una radicale trasformazione che ha investito l’ingegneria delle strutture complesse ma, in una visione più ampia, i più svariati ambiti del nostro mondo».

I curatori di «Archi» 5/2019 Giulio Barazzetta e Gabriele Neri introducono così il numero dedicato a «uno dei maggiori strutturisti del XX secolo», che presenteranno martedì 26 novembre alle 9 alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia. L'incontro si inserisce nel ciclo «Per una storia dell'ingegneria italiana del Novecento», organizzato da Massimiliano Savorra del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Architettura – DICAr.

La conferenza si aprirà con i saluti di Alessandro Reali, direttore del DICAr, e Lalo Magni, presidente della Facoltà di Ingegneria. I curatori dialogheranno con i docenti del DICAr Carlo Berizzi, Daniela Besana, Roberto De Lotto, Marco Morandotti e Sandro Parrinello.

Dove e quando

Martedì 26 novembre alle 9:00

Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia, Polo Scientifico, aula C6, via Ferrata 5, Pavia

Verwandte Beiträge