Al ci­ne­ma con SIA Ti­ci­no

SIA Ticino invita alla proiezione del documentario Gateways to New York, in presenza del regista Martin Witz. Dei biglietti omaggio aspettano i primi 140 soci che si annunceranno.

Publikationsdatum
28-08-2019

SIA Ticino invita alla proiezione del film sull'ingegnere che, con i suoi ponti, ha ridisegnato lo skyline – o meglio, il waterline – di New York: Gateways to New York – Othmar H. Ammann and His Bridges, del regista svizzero Martin Witz, racconta la vita e soprattutto il lavoro negli Stati Uniti dello svizzero Othmar H. Ammann, dall'arrivo oltreoceano nel 1904 fino alla morte nel 1965 – decenni che segnano un cambiamento profondo nella società americana, accompagnandola dagli anni ruggenti alla Grande depressione, dalle guerre mondiali alla nascita della società dei consumi. A far da controcanto al percorso dell'ingegnere, le testimonianze degli operai siderurgici che hanno contribuito a realizzare i suoi progetti pionieristici. 

Clicca qui per leggere la recensione del film

Il 19 settembre, in occasione dell'uscita del documentario nelle sale ticinesi, SIA Ticino, in collaborazione con il Cinema Lux di Massagno, invita a una proiezione di Gateways to New York introdotta dal regista Martin Witz. Il ritrovo è per le 19:45 al Cinema Lux; alle 20 è prevista la presentazione del film e alle 20:30 la proiezione, seguita dalle domande del pubblico e da un aperitivo.

La serata è aperta a tutti. Dei biglietti omaggio aspettano i primi 140 soci SIA Ticino che si annunceranno a questo link entro l'11 settembre.

Verwandte Beiträge