As­pett­an­do la Bi­en­na­le i2a 2020

Publikationsdatum
24-04-2019

Come si rapportano pubblico e privato nel processo di progettazione? Come mantenere l'equilibrio tra gli interessi delle due sfere? Quale margine di manovra hanno le autorità nella negoziazione con gli investitori privati?

Venerdì 10 maggio l'istituto internazionale di architettura i2a propone Aspettando la Biennale i2a 2020: una giornata di studio focalizzata sul significato e sulla produzione dello spazio pubblico da parte del privato nel quadro della città contemporanea. Lo scopo è indagare quali possibilità e opportunità abbia il settore pubblico e a quali strumenti possa ricorrere. 

Ad approfondire il tema sono chiamati politici, architetti, ingegneri, teorici, economisti e giuristi che presenteranno casi di studio provenienti da tutta la Svizzera, dialogheranno in tavole rotonde e si confronteranno con il pubblico, in una riflessione che toccherà i cambiamenti sociali, economici e territoriali presenti nella società attuale. 

Il programma è disponibile cliccando sul bottone download. La partecipazione alla giornata è su iscrizione. Per informazioni e registrazioni, scrivere a info [at] i2a.ch (info[at]i2a[dot]ch) o consultare il sito dell'istituto.

 

Verwandte Beiträge