Skip to main content

Werbung

Espazium
Cultura della costruzione dal 1874
Ricerca
  • espazium magazin de
  • espazium revue fr
  • espazium quaderni it

Secondary Navigation

  • A proposito
  • Expertise
  • Newsletter
  • Dati media
  • Abbonarsi
  • Contatti
Espazium Menu Ricerca

Main navigation

  • News
  • Dossier
  • Competitions
  • Education
  • Events
  • Jobs
  • Shop

Centro Svizzero di Milano

<- Vedi tutti gli articoli
Fronte verso Piazza Cavour (Foto: Enrico Cano)
07-08-2015

«Swiss Cor­ner»

Nell’ottobre 2012 al piano terra del corpo basso del Centro Svizzero è stato inaugurato il cosiddetto «Swiss Corner», progettato dallo studio Bearth & Deplazes Architekten per la Camera di Commercio Svizzera in Italia.

Archi
Centro Svizzero di Milano (Foto: Marco Introini)
06-08-2015

Il Cen­tro Sviz­ze­ro di Mi­la­no do­po Ar­min Mei­li

Dal 17 maggio 1952, data dell’inaugurazione ufficiale della torre che ne caratterizza l’impronta urbana, il Centro Svizzero di Milano progettato da Armin Meili è stato interessato da numerosi interventi di manutenzione, ristrutturazione, adeguamento

Veduta della corte interna verso i nuovi locali della Pro Helvetia (Foto: Giovanni Chiaramonte, fondo Mario Campi, Archivio del Moderno, Mendrisio)
06-08-2015

Il Cen­tro Sviz­ze­ro di Mi­la­no – in­ter­ven­ti 1994-1997

Nella seconda metà degli anni Novanta lo Studio Campi e Pessina si è occupato della riqualificazione e del restauro di diversi spazi interni del Centro Svizzero di Milano, al fine di ottenere una maggiore flessibilità e combinazioni multiple di

Archi
Facciata nord con volume tecnico (Foto: Marco Introini)
06-08-2015

Il Cen­tro Sviz­ze­ro di Mi­la­no – in­ter­ven­ti dal 1998

Il testo descrive e contestualizza gli interventi svolti dallo studio Broggi+Burckhardt dalla fine degli anni Novanta fino ad oggi, svelandone le diverse ragioni e i riferimenti progettuali.

Archi
Armin Meili, cantiere del Centro Svizzero, 1950. (Foto: Farabola, Milano)
05-08-2015

Il Cen­tro Sviz­ze­ro di Mi­la­no

L’articolazione classica dell’architettura (zoccolo, piani principali, attico) crea un legame visivo coi fabbricati circostanti più tradizionali. Con il Centro Svizzero, Meili cercò sia il legame con l’architettura internazionale allora in voga sia l

Archi

Footer Secondary

  • Impressum
  • CGC
  • Protezione dei dati
  • Di­chia­ra­zio­ne dei coo­kie

Social Links

  • Linkedin
  • Instagram