08-03-2021 Uguaglianza nelle scuole di architettura: una riflessione Parità di genere e diversità nelle scuole d'architettura svizzere: a che punto siamo? Alcune considerazioni in occasione dell'8 marzo.
18-02-2021 La rete «Donna e SIA» cerca una nuova presidente Dopo 14 anni, Beatrice Aebi lascia la presidenza della rete «Donna e SIA». Si cerca ora una sostituta.
07-02-2021 Verso una Baukultur all'insegna della parità di genere Cinquant’anni fa, il 7 febbraio 1971, alle donne svizzere veniva riconosciuto a livello federale il diritto di voto: un passo tardivo, ma decisivo, verso la parità di genere. Mezzo secolo dopo, a che punto del percorso ci troviamo nei mestieri connessi all’edilizia? Ne abbiamo parlato con Beatrice Aebi, urbanista e presidente della rete «Donna e SIA».
07-02-2021 «Immaginare una città più giusta» – Intervista a Cristiana Storelli A 50 anni dall'introduzione del suffragio femminile in Svizzera ci chiediamo: cosa aveva significato quella svolta per le professioniste della Baukultur ticinese? Ne abbiamo parlato con un’architetta attiva professionalmente già dal 1965: Cristiana Storelli. Una storia che comprende un diritto di voto perso e riconquistato, un'elezione pionieristica in Gran Consiglio e la riflessione sulla città per il Consiglio d’Europa. Sempre in bilico tra architettura e politica.