Più in­for­ma­zio­ne, miglio­re pro­te­zio­ne

In che modo una ventilazione corretta può aiutare a proteggere la salute? Quali sono le raccomandazioni da seguire e a che punto è arrivata la ricerca in questi campi? A queste domande risponde la pubblicazione bilingue «transfer», che amplia le proposte editoriali di espazium.

Publikationsdatum
14-04-2021

Per proteggersi dal coronavirus, le autorità sanitarie hanno emesso istruzioni e raccomandazioni che aiutano a rallentare o addirittura prevenire la diffusione e la trasmissione del virus. Per chi si occupa di edifici, è utile avere sottomano una panoramica aggiornata di quelle misure che devono essere prese in considerazione nella pianificazione e gestione degli spazi interni (in particolare per quanto riguarda la qualità del ricambio dell'aria) per garantire una protezione efficace della salute.

La pubblicazione speciale bilingue (tedesco e francese) Coronavirus e ventilazione presenta le misure raccomandate e riassume le problematiche per la salute (che siano accertate o ancora incerte) poste da spazi di lavoro, insegnamento e abitazione ventilati manualmente o meccanicamente. Se necessario, queste informazioni saranno aggiornate su espazium.ch.

Questa pubblicazione speciale segna l'inizio di un'espansione della nostra offerta editoriale: la serie espazium «transfer» vi terrà aggiornati sullo stato dell'arte in ambito edilizio, in una prospettiva interdisciplinare e volta alla pratica. 

transfer 1/2021 
Coronavirus und Lüftung | Coronavirus et ventilation

32 pagine, 21 × 26 cm, tedesco e francese, due colori, 19.– 
È possibile acquistare «transfer» nel nostro shop

Tags

Verwandte Beiträge