Cer­ca­si nuo­vo/a pre­si­den­te per la com­mis­sio­ne SIA 112

Data di pubblicazione
22-08-2022

La commissione SIA 112 è responsabile dei contenuti e dell’orientamento della norma SIA 112 Modello di pianificazione per progetti nel settore della costruzione. Il modello riproduce l’iter di un processo di progettazione suddiviso in fasi e può essere applicato a qualsiasi genere di prestazioni di progettazione e a qualsiasi genere di costruzione. Quale importante strumento d’intesa tra i partner contrattuali e i professionisti delle diverse discipline, la norma SIA 112 rappresenta infatti la struttura di riferimento delle prestazioni descritte nei regolamenti SIA 102 (architettura), 103 (ingegneria civile), 104 (foresta e pericoli naturali), 105 (architettura del paesaggio), 108 (ingegneria impiantistica per gli edifici, meccanica, elettrotecnica). Inoltre, grazie al suo glossario, offre una solida base terminologica comune.

In seguito a una regolamentazione della successione, la SIA è ora alla ricerca di un/a nuovo/a presidente per la commissione SIA 112 Modello di pianificazione per progetti nel settore della costruzione. Il profilo ideale vanta una formazione in architettura o in ingegneria civile e, preferibilmente, ha una mansione direttiva oppure riveste il ruolo di titolare o di partner in seno a uno studio di progettazione.

Volete cogliere la sfida e candidarvi per questa posizione di responsabilità oppure conoscete la persona adatta a rivestire questo mandato? Per saperne di più visualizzate lʼannuncio: https://www.sia.ch/fileadmin/SIA_Inserat_Praesidium_SIA_112__IT.pdf

Articoli correlati