Dis­cus­sioni ani­mate, ri­volte al fu­turo

Il 3 marzo, i presidenti delle sezioni e dei gruppi professionali si sono riuniti con il Comitato e l’Ufficio amministrativo SIA in occasione della KSB. La Conferenza, incentrata sulla discussione dei punti che saranno all’ordine del giorno durante la prossima Assemblea dei delegati, è stata altresì un’occasione di incontro e convivialità.

Date de publication
17-03-2023

Quest’anno, la Conferenza delle sezioni e dei gruppi professionali (KSB) si è tenuta sulla cima del Gurten, con una splendida vista su tutta la Città di Berna. Come sempre, quando la SIA si vede riunita, i partecipanti hanno dato vita ad animate discussioni. Durante l’incontro, condotto dai due vicepresidenti Alain Oulevey e Urs Rieder, i presenti hanno avuto modo di scambiare opinioni, in modo costruttivo. Si è discusso in merito alla costituzione di una commissione speciale incaricata di fare luce sulle motivazioni che hanno spinto Peter Dransfeld a dimissionare dalla carica di presidente SIA. Si è parlato del budget societario, tra i punti all’ordine del giorno dell’Assemblea dei delegati di fine aprile, e si è discusso anche di alcuni progetti in corso, tra cui la «Value app», la revisione degli RPO, la revisione del regolamento dei concorsi d’architettura e d’ingegneria SIA 142 e del regolamento dei mandati di studio paralleli d’architettura e d’ingegneria SIA 143, così come delle informazioni giunte dalla Commissione centrale per la gestione delle informazioni (ZI).

La serata che ha preceduto l’evento e il pranzo durante la KSB hanno offerto il momento ideale per stare insieme e discorrere, in una cornice informale, dei temi attuali che stanno a cuore alle sezioni e ai gruppi professionali, rinsaldando i legami. Di fatto, è la coesione tra le sezioni e i gruppi professionali che fa della SIA ciò che è oggi, vale a dire l’associazione di riferimento per il settore della progettazione, impegnata nel creare un ambiente di vita sostenibile.

Sur ce sujet