Al Tea­tro dell'ar­chi­tet­tura la Gior­nata del cal­ces­truzzo

Il 6 settembre a Mendrisio ingegneri e architetti presentano progetti recenti in beton in occasione della Giornata organizzata dalla sezione svizzera della Federazione internazionale del calcestruzzo.

Date de publication
22-08-2019

La sezione svizzera della Federazione internazionale del calcestruzzo (fib), capofila a livello internazionale per chi lavora nell'ambito delle costruzioni in beton, porta al Teatro dell'architettura di Mendrisio la Giornata del calcestruzzo. Ogni quattro anni, la manifestazione è occasione per le figure professionali attive nel settore di incontrarsi e scambiare conoscenze presentando alcuni progetti recenti. 

La Giornata 2019, che avrà luogo venerdì 6 settembre, prende spunto dalla conferenza internazionale della fib svoltasi a Melbourne nell'ottobre 2018, che ha visto la presentazione della pubblicazione Costruzioni in calcestruzzo in Svizzera. A Mendrisio saranno presentate da esponenti di ingegneria e architettura svizzere opere in beton che spaziano dagli edifici ai ponti: si va dal Periscopio di Pollegio al ponte di Tamina – e oltre. Ospite d'onore, Mario Botta, fondatore dell'Accademia, che ospita l'incontro.

Il programma è scaricabile cliccando sull'icona «Download». È possibile iscriversi fino al 26 agosto 2019.

Dove e quando

Venerdì 6 settembre 2019 a partire dalle 10

Accademia di architettura – Università della Svizzera italiana

Teatro dell'architettura di Mendrisio

via A. Turconi 25, 6850 Mendrisio

Per maggiori informazioni e iscrizioni, cliccare qui

Sur ce sujet