La pom­pa di ca­lo­re sa­la­moia-ac­qua Nau­ti­lus di Domo­tec

L’energia è sempre più preziosa e il suo uso parsimonioso e l’impiego oculato delle energie rinnovabili, con aumento del benessere e della sicurezza, rispondono alle attuali esigenze.

Publikationsdatum
06-06-2016
Revision
06-06-2016

Rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali, le pompe di calore offrono vantaggi straordinari: affidabilità, facilità d’uso e riduzione dei costi di riscaldamento, e si distinguono per un dispendio di manutenzione minimo, e di assenza di emissioni. 

La pompa di calore salamoia-acqua Nautilus è in grado di trasformare in calore utile l’energia sottratta dal terreno o dall’acqua freatica. Per ottenere il 100% di calore utile è sufficiente il 25% di corrente elettrica. Non essendo necessari investimenti per camino, serbatoio o raccordo del gas e non generandosi costi ricorrenti per la manutenzione del bruciatore e per lo spazzacamino, rispetto a un riscaldamento a nafta o a gas, la pompa di calore salamoia-acqua consente una riduzione dei costi d’esercizio fino al 60%. 

La pompa di calore salamoia-acqua Nautilus può essere integrata sia nei locali di cantina e garage che nei ripostigli o nei locali domestici. Per il riscaldamento il suo ingombro per una casa unifamiliare corrisponde circa a quello di una caldaia, per la produzione di acqua calda è sufficiente lo spazio di un frigocongelatore. 

La pompa di calore salamoia-acqua Nautilus, WPNS, è disponibile in dieci differenti varianti da 5,7 a 61,5 chilowatt. In base alle necessità può essere abbinata a un accumulatore d’acqua calda esterno. L’apparecchio si presta come soluzione flessibile per l’integrazione di ulteriori fonti termiche: grazie al riconoscimento di calore estraneo, per la produzione di acqua calda e per il sostegno del riscaldamento vi si può collegare p.es. un impianto solare oppure una caldaia a biomassa. 

Domotec AG | 4663 Aarburg | www.domotec.ch

Verwandte Beiträge