Advertorial

Ol­tre i li­mi­ti del­la vi­deo­ci­to­fo­nia tra­di­zio­na­le

Per una comunicazione efficiente e onnipresente, un’installazione semplice quasi senza cavi, mantenendo alte prestazioni 24/7, oggigiorno scegliete la tecnologia IP per il vostro sistema videocitofonico. La qualità del segnale audio/video è garantita e protetta, qualunque sia la dimensione dell’edificio.

Data di pubblicazione
20-10-2022

Il progresso tecnologico è solito portare vantaggi e nuove possibilità, ed in ambito della videocitofonia non è da meno: l’espansione della rete internet e l’avvento della tecnologia IP permette oggi di andare oltre i limiti tradizionali dei sistemi di videocitofonia.

Per poter guardare all’esterno dell’abitazione in sicurezza, riconoscere chi suona alla nostra porta e comunicare con precisione, anche quando non si è lontani dalla propria abitazione, è indispensabile disporsi di soluzioni avanzate dalla tecnologia innovativa che sappiano garantire sicurezza e chiarezza combinando al contempo facilità di utilizzo e semplicità installativa, senza perdere d’occhio il design e lo stile che rappresentano anch’essi un valore aggiunto imprescindibile.

Un sistema basato sulla tecnologia IP permette di superare i limiti fisici della videocitofonia come la conoscevamo finora: le prestazioni aumentano, le comunicazioni audio/video tra posti interni ed esterni diventano multiple e contemporanee e il numero di utenti è potenzialmente infinito, poiché questo sistema videocitofonico IP è stato progettato per rispondere con la massima semplicità alle esigenze di ogni tipologia di edificio e alle sue crescenti esigenze.

Tutto ciò avviene nella più completa semplicità, anche attraverso l’utilizzo di reti LAN già esistenti, senza sviluppare cablaggi dedicati, che è una carta vincente e permette di abbattere i costi, sia nelle nuove costruzioni, ma soprattutto nel caso di ristrutturazioni o edifici protetti dai beni culturali, dove spesso non si possono posare nuovi cavi e/o tubi per il videocitofono. Essendo tutti connessi in rete, al momento dell’installazione i dispositivi possono venir configurati tramite una semplice funzione di ’autodiscovery’, velocizzando e facilitando molto il lavoro di qualsiasi installatore, che risulta quindi più funzionale e rapido per supportare le esigenze professionali di progetti dal più piccolo al più complesso. Inoltre, tutto rimane sempre sotto controllo ed in presenza di guasti, il sistema è in grado di ripristinare il servizio in pochi minuti, garantendo un funzionamento costante dell’impianto.

Ultimo, ma non per importanza, infatti soprattutto è la possibilità davvero completamente a favore dell’esperienza e dell’efficacia del servizio per l’utente finale grazie alla connessione internet del sistema videocitofonico di ricevere la chiamata videocitofonica, di visionare le telecamere di videosorveglianza (eventualmente connesse), utilizzare i sistemi ausiliari quali per esempio l’accensione/spegnimento delle luci o l’apertura di una porta, di un cancello o di un garage, direttamente da smartphone o tablet, ovunque ci si trovi.

La videocitofonia del futuro è connessa, non solo al nostro smartphone, ma a tutta la domotica della ‘smart home’, quindi a quello che è la gestione di luci, tapparelle, termostati, e molto altro ancora. Questo è solo l’inizio, approfittatene subito ed aumentate subito il valore del vostro immobile.

-> www.audiovideo-sa.ch