In mos­tra i pro­getti per Mor­cote

Il Municipio ha selezionato tre gruppi di lavoro a cui ha assegnato dei mandati di studio paralleli di idee per la riqualifica degli spazi pubblici del Comune.

Date de publication
05-03-2020

Nel febbraio 2019 il Municipio di Morcote ha indetto un bando per la riqualifica della riva e degli spazi pubblici presso il lago e nella zona a monte del nucleo; lo scopo era individuare la strategia progettuale che permettesse di valorizzare al meglio queste aree del Comune. Si è optato per dei mandati di studio paralleli di idee con procedura di prequalifica selettiva.

I tre gruppi di lavoro selezionati tra i candidati sono stati «XDGA» (composto dagli studi Inside Outside, Amsterdam; XDGA Xaveer De Geyter Architects, Bruxelles; Project Partners Ltd Consulting Engineers, Grancia; Studio d'ingegneria Francesco Allievi, Ascona), «MORCOTE EQUILIBRIO DINAMICO» (studi Officina del paesaggio, Lugano; urbanité(s), Ginevra + actéon, Cormondrèche; IM Maggia Engineering, Locarno; mrs partner, Zurigo) e «ARBOSTORA» (studi De Molfetta & Strode, Lugano; Inches Geleta Architetti, Locarno; Borlini & Zanini, Montagnola; Studio d'ingegneria Francesco Allievi, Ascona).

Dal 6 al 20 marzo le loro proposte saranno esposte nella Casa Comunale. È stato invece rimandato il vernissage della mostra, previsto per il 5 marzo.

Dove e quando

Dal 6 al 20 marzo.

Lunedì, mercoledì e giovedì 14-17; martedì 8-12, 14-18; venerdì 14-16; sabato 14 marzo 14-17.

Sala del Consiglio Comunale, al primo piano della Casa Comunale, Riva da Sant Antoni, Morcote.

Maggiori informazioni qui.

Sur ce sujet