Ar­chi porta a Mi­lano l'«Ac­qua del be­nes­sere»

Il numero 3 del 2019, dedicato agli intrecci tra architettura e acqua (da spa a terme e bagni), sarà presentato sabato 15 giugno a Milano e uscirà lunedì 17 giugno.

Date de publication
13-06-2019

Dai bagni rituali diffusi nelle più svariate culture fino alle spa prese d'assalto dal turismo di massa, passando per le stazioni termali ottocentesche, la fascinazione per l'acqua e per la sua carica purificatrice percorre la storia, stimolando a ideare sempre nuove tecniche e scenografie per godere dei loro benefici. 

A progetti in cui protagonista è L'acqua del benessere è dedicato il terzo numero del 2019 di «Archi», che sarà presentato sabato 15 giugno alle 14:30 presso la Fondazione Ordine degli Architetti di Milano. 

Interverranno i curatori Silvia Berselli, architetto e storica dell'architettura, e Andrea Roscetti, ingegnere e docente all'Accademia di Mendrisio, la direttrice di «Archi» Mercedes Daguerre e l'architetto Franco Moro dello studio Moro & Moro, il cui progetto per la spa del Lido di Locarno è presentato nella rivista.

L'acqua del benessere sarà online e in libreria a partire da lunedì 17 giugno.

 

Dove e quando

Sabato 15 giugno alle 14:30, Fondazione Ordine degli Architetti P.P.C della Provincia di Milano, via Solferino 17.

Étiquettes

Sur ce sujet