La lava­tri­ce del­la Se­rie 8 di Bosch con Ac­ti­ve­Oxy­gen™

Pulito perfetto a bassa temperatura: la lavatrice della Serie 8 di Bosch con ActiveOxygen™ aggiunge alla cura delicata del bucato pulizia ed igiene

Publikationsdatum
11-02-2016
Revision
11-02-2016

Lavare alle basse temperature è diventata ormai la prassi nella maggior parte delle case, con notevoli vantaggi per i tessuti, il portafogli e l'ambiente. Molti capi di abbigliamento inoltre sono composti da materiali che non tollerano un lavaggio a temperature superiori a 30 o 40 gradi. Ma il bucato sarà così pulito e igienizzato? Da poco conosciamo la risposta: sì. Per lo meno se si utilizzano le nuove lavatrici della Serie 8 di Bosch con ActiveOxygen™. Questa funzione speciale è stata sviluppata per migliorare l'igiene soprattutto nei lavaggi alle basse temperature.  ActiveOxygen™ consente di eliminare fino al 99,99% dei batteri e germi presenti grazie alla diffusione di ossigeno attivo.*

Bucato non solo pulito ma igienizzato
I batteri e i germi si insinuano nei tessuti in tanti modi. Alcuni producono «solo» un cattivo odore, altri possono addirittura provocare malattie. Come dimostrano vari studi, l'eliminazione dei germi durante il lavaggio dipende principalmente dalla temperatura impostata. Molti consumatori utilizzano quindi additivi chimici nel lavaggio dei capi più delicati per avere risultati soddisfacenti. Con ActiveOxygen™, invece, è possibile ottenere la massima igiene anche alle basse temperature semplicemente premendo un tasto. Una volta attivata, la funzione integra il programma selezionato con un ciclo di lavaggio con ossigeno attivo che tratta i capi con delicatezza senza ricorrere a prodotti chimici.

Pulizia e igiene in soli 30 minuti
Il generatore ActiveOxygen™ integrato entra in azione nella fase iniziale di pretrattamento del bucato e prima dell'ultimo ciclo di lavaggio. Questa opzione di lavaggio selezionabile elimina così tutti i germi presenti in soli 30 minuti aggiuntivi.* E senza ricorrere ad additivi chimici. ActiveOxygen™ tratta le fibre con delicatezza e preserva la bellezza dei tessuti pregiati. Il bucato esce dalla lavatrice igienizzato, pulito e profumato senza che l'utilizzatore debba fare il minimo sforzo. La funzione ActiveOxygen™ può essere attivata in combinazione con qualsiasi programma di lavaggio, a eccezione del programma rapido Super15 e dei programmi Lana e Risciacquo.

Il modo più semplice per ottenere risultati di lavaggio perfetti
Con la nuova funzione igienizzante, Bosch risponde a un bisogno fondamentale in qualsiasi casa: ottenere i migliori risultati di lavaggio possibili. Oltre all'elevata affidabilità e qualità così come all'efficienza energetica, la performance è il criterio di cui si tiene conto maggiormente nell'acquisto di una lavatrice. Con la Serie 8 è semplicissimo sfruttare tale performance a proprio vantaggio giorno dopo giorno. Le lavatrici dispongono anche di altre caratteristiche premium, come ad esempio i comandi particolarmente semplici grazie al grande display LED e al selettore intuitivo dei programmi, il sistema delicato VarioTrommel™ e l'EcoSilenceDrive™, il motore senza spazzole, particolarmente silenzioso ed efficiente. A seconda del modello, queste lavatrici raggiungono un livello rumorosità di soli 48 decibel durante il lavaggio, classificandosi tra gli elettrodomestici più silenziosi presenti sul mercato.

Verwandte Beiträge