È online la nuova sezione competitions.espazium.ch

espazium - edizioni per la cultura della costruzione ha una nuova pagina dedicata ai concorsi

Strumento gratuito al servizio dei professionisti e database di informazione per gli addetti ai lavori e ai cittadini. espazium - edizioni per la cultura della costruzione è orgogliosa di presentare la nuova sezione competitions.espazium.ch, che raccoglie i bandi e gli esiti di tutte le gare di architettura e ingegneria indette in Svizzera. Grazie a un sistema di navigazione basato sulla selezione di diversi filtri, ogni utente sarà in grado di restare aggiornato sui bandi di concorso, e sui relativi risultati, della propria regione di interesse.

Offrendo i rapporti delle giurie, un breve riassunto delle valutazioni, i render e selezioni di piante, sezioni e prospetti di tutti i progetti vincitori, competitions.espazium.ch diventa anche una preziosa fonte di riferimento e ispirazione per architetti, ingegneri, paesaggisti, urbanisti e studenti. Al momento del suo lancio questo archivio del futuro patrimonio del costruito presenta già i risultati di oltre 300 concorsi e mandati di studio in parallelo. In futuro verranno pubblicati anche i risultati di tutte le regioni di osservazione del mercato in Svizzera, in collaborazione con SIA, BSA, BSLA, usic e FSU.

competitions.espazium.ch inizia con una versione base ma è stata pensata come un'architettura incrementale. Si evolverà quindi nel tempo in base alle esigenze degli utenti e agli sviluppi tecnologici e istituzionali di espazium.ch.

Per segnalazioni di nuovi bandi vi invitiamo ad inviare una mail a competitions@espazium.ch.

 

Articoli affini

ARCHIVIO: Le edizioni dal 2013

Abbonarsi Archivio